PSICOLOGIA CLINICA


La psicologia clinica si occupa principalmente delle malattie di natura psicologica, siano esse di tipo relazionale, psicosomatico, individuale o di famiglia. Il suo obiettivo finale è il benessere psicologico e psicosociale dell’individuo. Più in generale, la psicologia clinica agisce sulla prevenzione e la cura di qualsiasi forma di disagio personale e di relazione, attraverso l’identificazione e l’inquadramento dei fattori alla base dell’insorgenza del disturbo.
La mia attività clinica è guidata dalla convinzione che ciascun individuo nasca con una sua specificità irripetibile, con le sue esigenze di esprimersi e comunicare e che le richieste di adattamento da parte dell’ambiente producano delle distorsioni che portano l’individuo ad allontanarsi sempre di più dalle proprie tendenze naturali, fino ad arrivare alla formazione del sintomo.
L’obiettivo del mio intervento, accanto alla rimozione del sintomo, è quello di ricondurre l’individuo sempre più a contatto con le proprie caratteristiche di base, permettendogli di accedere di nuovo alla propria spontaneità e capacità creativa.

  • Dott.ssa Francesca Fabiani
  • Viale A. De Gasperi 101
    San Benedetto del Tronto (AP)
    63074 - Italia
  • +39.392.5510039
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • P. IVA: 01756340442
    C.F.: FBNFNC73P64H769U

Web Design by

Open Consulting